Antivirus per iPad e iPhone

In passato abbiamo parlato dei migliori antivirus per Android, oggi vediamo quali sono i migliori antivirus per iPad e iPhone disponibili in questo momento.

L’utilità di avere un antivirus su iPad e iPhone è un argomento molto discusso.
A meno che il proprio dispositivo non sia stato modificato per permettere l’installazione di applicazioni da qualsiasi sito, possiamo dire che iPad e iPhone sono piuttosto sicuri.
Risulta essere infatti possibile solamente installare le applicazioni presenti nell’App Store, applicazioni che devono essere prima approvate e che hanno un accesso al sistema piuttosto limitato.

Vediamo comunque quali sono i migliori antivirus per iPad e iPhone disponibili e quali funzionalità mettono a disposizione.

Lookout Mobile Security è un antivirus gratis per iPad e iPhone che permette di controllare tutti i processi in esecuzione sul dispositivo.
L’applicazione supporta gli aggiornamenti automatici e permette di configurare la frequenza con cui eseguire la scansione.
Troviamo inoltre funzionalità aggiuntive interessanti come la possibilità di eseguire il backup e uno strumento per ritrovare il dispositivo perso che risulta essere probabilmente l’opzione più interessante.

antivirus per ipad gratis

 

VirusBarrier è uno strumento che permette di evitare che virus vengano trasferiti sul proprio Pc tramite iPad e iPhone.
L’applicazione esegue la scansione dei file ai quali si accede tramite servizi di cloud storage, connessioni FTP e allegati di posta.
Lo scopo non è tanto quello di proteggere iPad e iPhone, che come abbiamo detto in precedenza sono piuttosto sicuri da questo punto di vista, quanto quello di evitare che file che contengono virus vengano trasferiti sul proprio computer, dove possono essere effettivamente pericolosi.

antivirus gratis per ipad

 

Troviamo poi altre applicazioni sull’App Store che vengono segnalate come antivirus ma la cui utilità risulta essere molto limitata.

In definitiva possiamo dire che al momento non esiste la necessità di installare un antivirus su iPad e iPhone. Questo è anche confermato dal numero molto ridotto di applicazioni che offrono funzionalità di questo tipo.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.