Applicazioni Viaggi per iPhone e per Android

Immancabili compagni di viaggio, smartphone e tablet si possono trasformare anche in degli strumenti utilissimi grazie a molte applicazioni.

In questo articolo segnaliamo le migliori applicazioni viaggi per iPhone e per Android.

applicazioni viaggi

Packing Pro è un’applicazione iPhone utile per tutti coloro che non riescono a ricordare cosa devono mettere in valigia, creata la lista la prima volta, questa sarà sempre a disposizione. Su Play Store, troviamo Packing List, un’applicazione Android con le stesse funzionalità.

skype

Skype, disponibile per iPhone e Android, è uno strumento molto utile per chi viaggia. Permette di parlare con familiari e amici a costo zero indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Anche Booking.com è disponibile per Android e iPhone. Si tratta di un’applicazione che consente di prenotare alberghi direttamente con il proprio smartphone. Tra le varie funzionalità segnaliamo le recensioni degli utenti e l’integrazione con il GPS tramite cui è possibile trovare gli hotel nelle vicinanze.

booking

Molto comoda per chi viaggia all’estero è l’applicazione Smart Traveler, disponibile per iPhone e Android. Si tratta di uno strumento tramite cui è possibile ottenere informazioni dettagliate su visti e sui requisiti di ingresso richiesti da ogni Stato.

applicazioni viaggio

Se invece siamo alla ricerca di punti di interesse attorno a noi, Yelp è la soluzione giusta. Disponibile per Android e iPhone, mette a disposizione un grande database di ristoranti, bar, negozi con recensioni da parte degli utenti. Anche in questo caso è presente l’integrazione con il GPS che permette di individuare i luoghi più interessanti presenti nelle vicinanze.

applicazioni per viaggi iphone

Everytrail PRO, applicazione disponibile per iPhone e Android, permette di creare e condividere mappe di viaggio. Tramite questo strumento è possibile anche individuare luoghi interessanti da visitare che si trovano sul proprio percorso.

everytrail

Per coloro che sono alla ricerca di una guida turistica per Android o per iPhonePocket Guide è sicuramente una delle soluzioni migliori. Sono recensite oltre 65 città e, ricordandosi di scaricare i dati della città di interesse da casa propria, è possibile consultare le informazioni senza collegarsi a Internet.

pocket guidePostagram permette di generare cartoline virtuali, eventualmente poi da stampare e spedire davvero, partendo dagli scatti del nostro iPhone o di uno smartphone Android. Mette a disposizione inoltre funzionalità molto utili come il salvataggio degli indirizzi postali degli amici.

postagram

HotelsByMe è un’applicazione per iPhone e Android che si caratterizza per la velocità nella ricerca e per l’interfaccia particolarmente intuitiva. Ha un database più contenuto rispetto Booking, circa 120000 alberghi, ma è comunque interessante

Viaggiare significa anche avere a che fare con i cambi di valuta. Per tutti coloro che non amano molto calcolare manualmente il cambio, Oanda Change risolve il problema in modo semplice e veloce. Disponibile gratuitamente per smartphone Android, possiede un database sempre aggiornato di oltre 120 valute al mondo.

oanda

Chi viaggia molto sa che trovare un bagno quando si è in una città sconosciuta non è una cosa poi tanto semplice, Sit or Squat ci aiuta in questo segnalandoci il bagno più vicino a noi, con tanto di foto e informazioni, grazie all’integrazione con il GPS. Risulta essere disponibile per Android e per iPhone.

TripIt, applicazione per iPhone e Android, permette di trasformare in formato digitale i vari documenti con informazioni su prenotazioni e dati che portiamo con noi durante ogni viaggio. Basta inviare i documenti a plans@tripit.com e questi verranno caricati automaticamente nel nostro account.

Per chi ha il dubbio su quanto lasciare di mancia nei vari locali che visita, Tipulator viene in soccorso, sia che si possieda uno smartphone Android che un iPhone, calcolando il giusto valore della mancia.

tipulator

Cibando permette di individuare ristoranti e bar vicino a noi dove mangiare. Si tratta di un’applicazione gratis per iPhone e Android semplice ma utile

Per chi in viaggio vuole approfittare delle occasioni migliori, Youppit seleziona da siti come Groupon e simili, le migliori offerte e le propone in modo che possano essere consultate sul proprio iPhone.

applicazioni iphone per viaggi

Se viaggiamo in Italia e scegliamo come mezzo di trasporto il Treno, Pronto Treno è l’applicazione ufficiale di Trenitalia ci fornisce tutti gli orari sia che disponiamo di smartphone Android che di iPhone.

Per chi volesse effettuare videoriprese dei propri viaggi, cui applicare filtri e effetti vari, 8 mm Camera rappresenta sicuramente una soluzione interessante L’applicazione è disponibile per iPhone e Android.

Segnalateci quali sono le vostre applicazioni viaggi per iPhone e per Android preferite.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.