Basi Musicali Mp3, Karaoke, Professionali e Midi – Dove Scaricarle Gratis

Forse non tutti sanno che per scaricare basi musicali ci sono strade alternative ai programmi di file sharing.

Se vogliamo dunque organizzare una serata divertente con amici nel corso della quale cantare in versione Karaoke, non dobbiamo necessariamente metterci alla ricerca delle basi musicali su eMule piuttosto che su uTorrent ma potremo utilizzare i siti che andremo ora a illustrare, siti che mettono a disposizione basi musicali Mp3, karaoke, professionali e Midi da scaricare gratis.

basi musicali

Il primo sito che segnaliamo è Karaoke Version. Si tratta di un servizio online nel quale troveremo le basi musicali di molte canzoni, sia italiane che internazionali. Registrarsi sul sito è completamente gratuito ma alcune basi musicali, solitamente gli ultimi successi, sono a pagamento. Se preferiamo non pagare nulla basterà accontentarsi e scaricare basi musicali di canzoni che hanno qualche mese di vita.

Per registrarsi, clicchiamo su Create Account e quindi inseriamo i dati richiesti. Al termine dell’operazione accederemo al servizio e potremo scaricare tutte le basi musicali che vogliamo semplicemente cliccando sui titoli delle canzoni che vedremo apparire a video e quindi sul pulsante giallo con la dicitura Download MP3 che apparirà nella nuova pagina.

Altro sito per scaricare basi musicali recenti e non, internazionali e italiane, completamente gratuito è Buongiorno Web. Il database da cui scegliere è piuttosto vasto e presenta basi midi karaoke di artisti internazionali e nazionali ma anche uno specifico su Sanremo, uno di cartoni animati, uno di musica sinfonica.

In questo caso non serve alcuna registrazione, basta navigare all’interno della categoria desiderata, indicare l’iniziale dell’artista desiderato, quindi il nome dell’artista e dunque selezionare il brano del quale si desidera scaricare la base musicale. Infine cliccando su Download midi  si avvierà il download della base musicale.

Mirsoft è invece il migliore sito dove scaricare basi musicali di videogiochi. Contiene le colonne sonore praticamente di qualsiasi videogame che sia stato realizzato.

Anche in questo caso non è richiesta l’iscrizione al sito per effettuare il download del file midi, basta collegarsi alla pagina iniziale del sito e scrivere il nome del titolo del videogioco del quale stiamo cercando la base musicale nell’apposito campo dopo la voce And where is it e quindi cliccare su OK.

Si aprirà una pagina nella quale apparirà il titolo del videogioco e per avviare il download sarà sufficiente fare click sull’apposito link colorato di rosso che vedremo a video.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.