Come Collegare Sky Digital Key

In questa guida spieghiamo come collegare Sky Digital Key, l’apposito dispositivo che consente al decoder di Sky sia di vedere i programmi Sky che quelli del digitale terrestre.

Risulta essere facile comprendere come questo prodotto, immesso nel mercato nel corso del 2014, abbia ottenuto presto il favore dell’utenza, si tratta infatti di un apparecchio che consente di ricevere contemporaneamente sia l’offerta a pagamento Sky che quella gratuita del digitale terrestre. Nello specifico si tratta di una chiavetta USB che si collega allo Sky Box, all’interno della chiavetta troviamo un sintonizzatore DDT che permette di ricevere e decodificare anche quei canali DDT che un utente Sky non riesce a visualizzare.

come collegare sky digital key

A spingere Sky a produrre la Sky Digital Key è stata la mossa di Rai che ha criptato il contenuto di alcuni suoi canali, nonostante Sky abbia effettuato ricorso in sede giudiziale, l’azienda, per evitare di perdere segmenti di mercato, ha dovuto trovare una soluzione per fornire comunque un servizio completo. La risposta è proprio la Digital Key Sky, che vedremo ora come installare.

Collegare la Sky Digital Key non è per nulla complesso, la prima operazione è quella di collegare alla Digital Key il cavo dell’antenna terrestre che proviene dall’esterno dell’abitazione. Fatto questo si dovrà inserire la Sky Digital Key, con il cavo antenna collegato, nella porta USB presente nel decoder Sky.

Ora con il telecomando del decoder dovete accedere all’opzione numero 7, ovvero Digitale terrestre e altri canali e successivamente inserire l’opzione 1, che corrisponde a Ricerca automatica digitale terrestre e dunque confermare con Ok.

In questo modo avrete accesso alle varie opzioni di Ricerca automatica digitale terrestre e per voi sarà sufficiente premere nuovamente Ok al fine di avviare la ricerca automatica. L’operazione potrà impiegare qualche minuto, e al suo termine sarà visualizzato il numero complessivo dei canali TV e radio trovati. Tutto quello che dovete fare ora è premere Ok per salvare i dati nel vostro decoder.

Ricordate tuttavia che nel caso vengano inseriti nuovi canali l’individuazione da parte della Sky Digital Key non sarà automatica, dovrete dunque ripetere la procedura periodicamente al fine di aggiornare la lista dei canali del digitale terrestre.

Dopo avere ricercato tutti i canali DDT presenti e salvato la lista, potrete accedere a questi per mezzo dell’opzione Guida TV, troverete l’elenco dei canali Digitali Terrestri disponibili.

Detto questo, se nel vostro decoder Sky non è disponibile l’opzione Digitale Terrestre e altri canali non allarmatevi, basta effettuate l’aggiornamento software per abilitare l’opzione.

Collegare Sky Digital Key è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.