Come Copiare DVD sul Pc Gratis

Copiare DVD sul Pc è un’operazione molto comodo grazie alla quale si può non solo creare una copia di riserva del supporto, ma anche evitare che questo si rovini.

I DVD infatti, ogni volta che vengono utilizzati, sono a rischio di essere rigati, di cadere e di rovinarsi, la migliore soluzione per fare in modo che questo non avvenga è creare una copia di riserva di tutta la propria videoteca. Certo non è necessario spendere per questo grandi capitali, considerato il basso costo delle unità di memoria esterne si può, in modo molto agevole, acquistare un hard disk esterno capiente e copiare in questo tutti i propri DVD.

copiare dvd sul pc

Ovviamente per copiare su Pc i nostri DVD avremo bisogno di un apposito programma che consenta di masterizzare DVD e salvarli sul Pc. Tra i vari programmi disponibili in rete vi segnaliamo DVDFab HD Decrypter, si tratta di un programma semplice da usare e che si può utilizzare gratis per trenta giorni, insomma tutto il tempo necessario per creare una intera copia di tutti i nostri DVD.

La prima cosa da fare, ovviamente, è scaricare DVDFab HD Decrypter sul proprio computer. Il passaggio successivo, una volta terminato il download, sarà cliccare per due volte sul file di installazione che avrete appena scaricato e quindi seguire le istruzioni a video. Al termine dell’installazione bisognerà riavviare il Pc.

Ora non rimane altro che inserire il DVD da copiare nel lettore del proprio computer e dunque lanciare DVDFab HD Decrypter facendo doppio click sull’apposita icona che sarà stata creata sul desktop durante l’installazione del programma stesso. Nella finestra di avvio del programma si deve selezionare la voce Prova gratuita per beneficiare della versione demo, della durata di 30 giorni.

Ora DVDFab HD Decrypter opererà effettuando due operazioni, la prima di queste è la copia del DVD sul Pc e la seconda è la scrittura di questa su un nuovo DVD vuoto.

Per effettuare la prima basta vi posizioniate sulla scheda Disco intero e cliccate su Avvia, in questo modo il DVD sarà copiato sul computer.

Il passaggio successivo sarà quello di creare un nuovo disco uguale a quello che avete copiato sul Pc. Per fare questo, una volta terminata la copia, si deve togliere il DVD originale e inserire nel masterizzatore un DVD vuoto.

Al termine della procedura di copia del DVD, apparirà un riassunto delle operazioni eseguire e basterà fare click su Ok per completare la procedura.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »