Come Creare Biglietti da Visita con Word

In passato abbiamo proposto una lista di programmi per creare biglietti da visita gratis, oggi vediamo invece come creare biglietti da visita con Word.

Forse non sapevate che con Microsoft Word potete creare dei bellissimi biglietti da visita a costo zero, vediamo come fare utilizzando sia utilizzando un modello word che partendo da zero.

creare un biglietto da visita con word

Per creare un biglietto da visita con Word usando un modello si dovrà prima di tutto creare un nuovo documento, si accede al menu File di Word, dove si andrà a creare un Nuovo documento. Noterete in alto a destra un campo apposito dove potrete ricercare tra i modelli presenti nel programma, scrivete biglietti da visita e otterrete così tutti i risultati che risponderanno positivamente alla ricerca. Quindi scegliete il modello che preferite.

Si aprirà quindi il nuovo documento word già impostato. Tutto quello che dovrete fare è recarvi nei vari campi, che individuerete per la presenza delle scritte e fare clic. Ogni volta che farete click su un campo apparirà il relativo quadro di testo e il cursore si posizionerà nello stesso, potrete in questo modo cancellare il testo, personalizzarlo e cambiare stile e colore.

Se volete eliminare completamente il campo, fate click sul bordo del campo stesso e quindi premete il tasto Canc della tastiera. Potrete inoltre personalizzare i vari elementi della grafica del biglietto da visita, inserendo immagini, loghi personali, loghi aziendali e quant’altro. Al termine, una volta ottenuto il risultato desiderato, basterà salvare il file Word e ovviamente, mandarlo in stampa.

Per fare questo, sempre dal menu file troverete l’opzione per stampare, e potrete scegliere se stampare un unico biglietto da visita o se una serie di biglietti da visita, Word provvede a adattare automaticamente le dimensioni del biglietto da visita alla pagina, in modo da stamparne il più possibile. Ovviamente sarà bene inserire nella stampante una carta più spessa, per ottenere dei biglietti da visita resistenti.

In alternativa, per stampare un solo biglietto da visita, andate nella finestra di dialogo Etichette, che troverete nel menu Strumenti, e alla voce Stampa fate clic su Etichetta singola. Dunque inserite il numero di colonna e di riga per la localizzazione di stampa del biglietto e infine fate clic su Stampa. Mentre per stampare un intero foglio di bigliettini da visita dovete recarvi comunque alla finestra di dialogo Etichette, che trovate nel menu Strumenti e alla voce Stampa dovete fare clic sulla voce Pagina intera della stessa etichetta. Quindi fate clic su Stampa.

Risulta essere anche possibile aumentare i modelli disponibili, che saranno particolarmente limitati nelle vecchie versioni di Word, scaricandoli direttamente dal sito Microsoft in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »