Come Eliminare Interruzioni di Pagina in Word

In questa guida spieghiamo come eliminare le interruzioni di pagina in Word.

Tra i molti strumenti che Microsoft Word mette a disposizione troviamo l’interruzione di pagina. In sostanza si tratta di una funzionalità grazie a cui è possibile iniziare a scrivere su un’altra pagina, anche se la precedente non è ancora tecnicamente terminata. In questo modo, dunque, si riesce a dare all’intero documento l’aspetto desiderato. Nonostante la sua utilità, però, questo strumento potrebbe creare problemi nel caso in cui, costretti a mettere mano su di un documento scritto da altri, ci si trovasse a confrontarsi con l’impossibilità di apportare determinati cambiamenti sulla struttura della pagina.

come-eliminare-le-interruzioni-di-pagina-in-word

A questo punto, dunque, sembra essere più che necessario conoscere i vari passaggi utili per disattivare e eliminare le interruzioni di pagina all’interno di un file Word. Iniziamo con il dire che si ha la possibilità di seguire due strade diverse.

La prima prevede la necessità di abilitare i simboli di formattazione che sono nascosti, mentre la seconda considera la possibilità di usare il layout bozza invece di quello classico di stampa per il documento. A questo punto, se si è scelto di agire attraverso il primo metodo, il passo iniziale da compiere è, ovviamente, aprire il documento dove si vuole eliminare l’interruzione di pagina. Fatto questo, poi, si dovrà individuare e cliccare sul pulsante Mostra tutto, che si trova nella sezione Home, più precisamente nella sottosezione Paragrafo. Un’opzione più veloce, poi, è rappresentata dalla semplice combinazione di tasti Ctrl+Shift+8, direttamente utilizzabile dalla tastiera del proprio PC. Seguendo queste istruzioni e compiendo i vari passaggi, saranno visualizzati tutti i simboli di fine paragrafo, gli spazi e le interruzioni di pagina presenti nel documento che si sta visualizzando. Sarò quindi possibile cancellare l’interruzione di pagina.

Nel caso, invece, si sia scelto di seguire il secondo metodo, è sufficiente cliccare sul pulsante Bozza che si trova in fondo a destra nella finestra principale di Word. A questo punto vengono visualizzate le interruzioni di pagina che, molto semplicemente, sono rappresentate da una linea tratteggiata e dalla scritta interruzione pagina. In questo caso, dunque, per apportare delle variazioni è sufficiente utilizzare il cursore di Word, spostandolo sulla riga dove è stata inserita l’interruzione e cliccando, molto semplicemente, sul tasto Cancella presente sulla tastiera del proprio Pc.

Cancellare le interruzioni di pagina da un documento Word è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente