Come Fare Chiamate Anonime da Cellulare e da Telefono Fisso

In questa guida spieghiamo come fare chiamate anonime da cellulare e da telefono fisso.

Se vuoi farti una risata e prendere in giro qualcuno, fare uno scherzo e via dicendo, potresti avere bisogno di inoltrare una chiamata senza fare vedere il numero del mittente, ovvero effettuare una telefonata in totale anonimato. Questo si può fare sia dal cellulare che da rete fissa.

come fare chiamate anonime

Dal tuo telefono cellulare, indifferentemente dall’operatore, sia esso Vodafone, Tim, Wind o Tre, hai la possibilità di effettuare chiamate anonime, senza farti riconoscere dal destinatario della telefonata. Per farlo dal proprio dispositivo mobile bisogna inserire il codice “#31#” e poi tutto il numero completo, per esempio #31#3471111111. Attenzione a non abusare di questo servizio, in quanto la compagnia telefonica potrà sempre identificarti.

Ma forse non tutti sono a conoscenza che il proprio numero può essere nascosto anche utilizzando la linea fissa. La procedura è la stessa che per il dispositivo mobile, ma il codice da digitare in questo caso sarà *67#. Dopo un suono prolungato, abbastanza fastidioso, si potrà inserire il numero da chiamare, completo di prefisso. per esempio *67#3471111111. Sullo schermo del destinatario comparirà unicamente la dicitura numero privato oppure sconosciuto.

Ricordiamo che, come abbiamo spiegato in questa guida su come scoprire un numero sconosciuto, è possibile identificare il numero di chi effettua una chiamata anonima utilizzando il servizio offerto da Whooming.
Si tratta di un servizio gratis che si basa sul trasferimento di chiamata verso un numero messo a disposizione da Whooming.
Tutte le volte che riceveremo una chiamata da un numero privato e desideriamo sapere di chi si tratta, al posto di rispondere, basterà trasferire la chiamata al numero, e in automatico riceveremo nel giro di pochi secondi una mail con informazioni sul numero sconosciuto.

Segnaliamo poi che per gli smartphone esiste un’applicazione chiamata Spoofcard che permette di fare ancora di più. Tramite questo servizio, potrai addirittura camuffare il tuo numero, spacciandoti per un’altra persona, oltre a modificare anche la tua voce. Risulta essere molto divertente, gli scherzi riescono davvero molto bene, però attenzione a non utilizzarla per scopi non propriamente legali. La puoi scaricare sia che tu abbia un iPhone che un dispositivo Android, e dopo la registrazione dell’utente, ti costerà un minimo di 3,67 euro, credito da utilizzare per le chiamate. Potrai chiamare tutti i fissi e di cellulare, non solo italiani, ma anche stranieri.

Se gli scherzi telefonici sono la tua passione, questa applicazione sicuramente sarà molto utile.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.