Come Nascondere il Numero di Cellulare e Fisso

In questo articolo spieghiamo come nascondere il numero di cellulare e fisso, in modo che non sia visibile a chi riceve la chiamata.

I motivi per cui si può desiderare nascondere il numero sono diversi.
Basta pensare al caso in cui si ha la necessità di fare una chiamata di lavoro con il proprio telefono privato e si vuole evitare poi di essere contattati in futuro su quel cellulare.
Ma nascondere il numero può servire anche per motivi meno seri, come nel caso in cui si voglia fare uno scherzo a un amico.

Come Nascondere Numero di Cellulare
Nascondere il numero di cellulare, indipendentemente che si tratti di un numero Tim, Vodafone, Wind o Tre, è molto semplice.
Basta infatti inserire il codice #31# prima del numero da chiamare.
Per esempio, volendo chiamare il numero 777777777 con il numero nascosto, digiteremo #31#777777777 e avvieremo la chiamata.

Il destinatario, invece che il numero di telefono di chi sta chiamando, leggerà sullo schermo sconosciuto o numero privata.

Questa operazione non prevede costi e, come detto in precedenza, permette di nascondere il numero di cellulare Tim, Vodafone, Wind e Tre.

Se si desidera nascondere il numero di cellulare per ogni chiamata effettuata, senza utilizzare ogni volta il codice #31#, è possibile modificare le impostazioni relative all’ID del chiamante.

Nel caso in cui si utilizzi uno smartphone Android, l’operazione è molto semplice.
Bisogna accedere a Impostazioni, entrare nel menu Chiamata e selezionare Impostazioni avanzateID chiamante.
In questa finestra troveremo l”opzione Nascondi numero da attivare.

nascondere numero di cellulare

 

Molto semplice è anche nascondere il numero di cellulare su iPhone.
Bisogna accedere al menu Impostazioni e entrare in TelefonoMostra ID.
In questa pagina troveremo l’opzione Mostra ID che deve essere disabilitata.

come nascondere numero di cellulare

Come Nascondere Numero Fisso
La procedura da seguire per nascondere il numero fisso è simile a quella che abiamo spiegato in precedenza, il codice da utilizzare questa volta è però #67#.
Quindi, volendo chiamare il numero 777777777 con il numero nascosto da fisso, digiteremo #67#777777777 e avvieremo la chiamata.
Nascondere il numero cellulare e fisso è quindi piuttosto semplice.
Ricordiamo comunque che per sapere chi ci chiama con numero sconosciuto, o privato, basta attivare un apposito servizio a pagamento, che le compagnie telefoniche forniscono al costo di venticinque euro per una durata di quindici giorni o utilizzare uno strumento come quello che abbiamo segnalato in questo articolo che abbiamo pubblicato in passato sul sito.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »