Creare Avatar Online – Migliori Siti

Oggi proponiamo una lista dei migliori siti per creare avatar online. In rete sono presenti numerosi servizi che permettono di creare avatar, non tutti sono prtò di qualità, alcuni sono facili da usare e divertenti ma altri sono davvero realizzati male e pensati per complicare la vita a un utente medio.

Per prima cosa, per coloro che non lo sapessero, iniziamo con il definire cosa sono gli avatar e come funzionano.

Un avatar è un’immagine che ci rappresenta online, può essere utilizzato nei forum, nelle chat, su Facebook, o dovunque sia possibile inserire una propria immagine.

Sicuramente tra i migliori siti per creare avatar troviamo SP Studio. Si tratta di un sito sicuro e molto conosciuto che permette di creare avatar sullo stile dei personaggi di South Park. Risulta essere veloce e facile da usare, oltre che completamente gratuito. Permette di salvare gli avatar creati sul nostro computer sotto forma di immagine JPG.

creare avatar

Se al contrario fossimo alla ricerca di un avatar in stile manca, allora possiamo rivolgerci in modo diretto a Face Your Manga creando in modo intuitivo e gratuito un’immagine che ci rappresenti. Le opzioni messe a disposizione sono numerose e permettono di personalizzare tutti gli elementi del volto nel modo preferito. Troviamo inoltre la possibilità di modificare i vestiti e di inserire alcuni oggetti.

creare avatar online gratis

Su ToonDoo invece potremo creare un avatar in stile cartone animato. Si tratta di un sito di cui abbiamo già parlato nella guida sugli strumenti online per creare fumetti, in effetti le funzionalità che mette a disposizione sono numerose.
Le opzioni disponibili sono numerose e permettono di definire tutti i particolari del proprio avatar.
Per utilizzare il sito è necessario effettuare la registrazione gratis.

avatar gratis

Con Heromachine potremo creare il nostro eroe personalizzato da utilizzare come avatar. Si tratta di un programma diverso da quelli segnalati in precedenza tramite il quale è possibile ottenere risultati piuttosto originali. L’utilizzo è semplice, basta utilizzare le opzioni messe a disposizione per decidere come devono essere tutte le parti del personaggio.

avatar online

Ovviamente non potevano mancare gli avatar stile Wii, con Mii potremo sbizzarrirci attraverso un’interfaccia elegante e semplice e creare il nostro personaggio in modo del tutto gratuito e senza doverci registrare al sito. Le opzioni presenti permettono di modificare tutti gli elementi del viso dell’avatar, è quindi possibile ottenere risultati molto interessanti.

creazione avatar

Pick a Face è la soluzione perfetta per coloro che intendono creare un avatar che sia composto solamente da un volto o che ricordi un cartone animato. Il sito offre moltissime funzionalità e l’utilizzo è completamente gratuito. La registrazione al sito, non necessaria, permette di sbloccare ulteriori funzionalità oltre che di salvare online i nostri avatar.

siti per creare avatar

Dream Avatar permette invece di creare avatar composti dall’intero corpo e non solo dal volto. Lo strumento non è velocissimo e l’interfaccia non è curata come quelle presenti in alcune delle applicazioni segnalate in precedenza, ma vale la pena aspettare per provare le funzionalità di questo sito. Particolarmente numerosi sono gli oggetti e i vestiti da inserire e quindi è possibile creare avatar di tutti i tipi.

programmi per creare avatar

Meez è uno strumento che permette di creare avatars 3D e cartoni animati, personalizzabili grazie all’utilizzo di abbigliamento, espressioni e acconciature tridimensionali di alta qualità. Una volta creato il nostro avatar potremo utilizzarlo altrove, esportandolo, o decidere di entrare nell’universo di Meez. I risultati che è possibile ottenere sono decisamente interessanti.

avatar 3d

Portrait Illustration Maker permette di creare avatar dallo stile semplice ma con possibilità quasi illimitate nella scelta espressione del viso, dei capelli, degli accessori e di tutte le possibili personalizzazioni che possiamo desiderare. Il sito non richiede alcuna registrazione e al termine potremo scaricare sul PC il nostro avatar in formato PNG.

avatar

DoppelMe è un altro sito semplice da utilizzare e che non richiede la registrazione.
Anche in questo caso troviamo strumenti per definire il volto del proprio personaggio, anche se le opzioni sono minori rispetto a altri servizi, e la possibilità di modificare i vestiti e di aggiungere oggetti.

doppelme

 

BuildYourWildSelf è uno dei siti per creare avatar più originali presenti in rete.
Si caratterizza per la qualità delle immagini che permette di realizzare e permette di aggiungere parti animali al proprio personaggio.
I risultati che è possibile ottenere sono decisamente interessanti.

programmi avatar

Mini Mizer è uno strumento piuttosto originale tramite il quale è possibile creare un avatar in stile lego.
Le ozpioni e le funzionalità sono minori rispetto a quelle presenti in altri servizi, i risultati sono però interessanti.
Il sito è gratis e non richiede la registrazione.

siti avatar

Voki si differenza dagli altri programmi perchè permette di creare un avatar animato e parlante.
Oltre a personalizzare l’aspetto, troviamo anche la possibilità di scegliere la voce e di inserire il testo che deve essere riprodotto.

voki

Gli strumenti per creare avatar online sono quindi numerosi e permettono di creare personaggi con qualsiasi tipo di stile in modo molto semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.