Iscrizione a Twitter – Come Fare

Oggi spieghiamo come fare l’iscrizione a Twitter, un’operazione piuttosto semplice e veloce.

Twitter è uno strumento unico nel suo genere, semplice, pulito, basato su una comunicazione testuale, senza tutta la multimedialità di altri social network. Il sito permette di pubblicare messaggi brevi, con un massimo 140 caratteri, condividere foto, immagini e coordinate geografiche tramite la cosiddetta geolocalizzazione.

twitter iscrizione

L’iscrizione a Twitter è veloce e gratuita. In pochi minuti è possibile completare la procedura e iniziare a utilizzare il social network.

Per iscriversi a Twitter, come prima cosa bisogna accedere alla pagina iniziale e compilare il modulo presente nella parte destra. Twitter non invade in modo eccessivo la privacy, infatti chiede pochi semplici dati, inserire il nome completo, username, l’indirizzo mail e la password che si vuole utilizzare sul sito. Si può anche decidere di mettere un nome di fantasia, se desiderate poi essere rintracciati da amici e conoscenti, però, pensateci bene. Vi ricordo inoltre che è vietato fingersi qualcun altro, utilizzando nomi di marchi registrati o di altre persone.

iscrizione twitter

Dopo che sono stati compilati i vari campi, è possibile cliccare il pulsante Iscriviti a Twitter.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina con tutti i dati inseriti o tutti gli errori riscontrati, tipo username già utilizzati da altri utenti, e quindi saremo costretti a sceglierne uno diverso, oppure una password non abbastanza sicura, in questo caso il sistema chiederà di sceglierne un’altra.

Bisogna quindi correggere eventuali errori segnalati, in modo da portare tutti gli indicatori vicino ai vari campi sul colore verde. In questa pagina è inoltre possibile attivare l’opzione Mantieni l’accesso su questo computer in modo da evitare di dovere digitare i dati di accesso ogni volta. L’opzione è utile nel caso si acceda a Twitter da un computer utilizzato da una sola persona.

Una volta corretti gli eventuali errori, è possibile cliccare il pulsante Iscrivimi a Twitter.

L’account a questo punto è stato ufficialmente creato e sarà chiesto di iniziare la configurazione del servizio, la procedura dura pochi istanti e non porterà via troppo tempo e fatica.

Bisogna seguire la procedura guidata creata appositamente dal social che accompagna alla scoperta dei servizi di cui è possibile usufruire, spiegando i concetti di follower e following, molto diversi rispetto alla richiesta di amicizia di Facebook.

Cliccando ripetutamente sul pulsante avanti, dopo avere capito le spiegazioni, si passa al passo successivo. Il sistema chiederà l’accesso al proprio account di posta, in modo da verificare se tra i propri contatti sono presenti utenti iscritti a Twitter. Se non ci interessa, basta cliccare sul pulsante Salta questo passaggio.

Una mail di conferma di iscrizione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica specificato durante l’iscrizione. Bisogna cliccare sul link di conferma presente nella mail in modo da confermare la creazione dell’account.

Una volta eseguita l’iscrizione in tutte le sue parti, sarà visualizzata la propria pagina utente, tramite questa si potranno fare molte cose, per esempio visualizzare in alto al centro tutti i tweet fatti finora, i nostri follower, i following, le foto o video caricati.

Sulla colonna di destra ci vengono consigliati alcuni profili da seguire, magari inerenti ai nostri interessi, e anche i trend del momento.

I profilo può essere modificato e salvato in ogni momento.

L’iscrizione a Twitter è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.