Migliori Browser Alternativi Gratis

In questo articolo proponiamo una lista dei migliori browser alternativi disponibili online, si tratta di browser veloci che è possibile utilizzare al posto dei più conosciuti, Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera.

Alcuni dei programmi segnalati sono basati su Chromium, un browser open source da cui deriva Google Chrome, altri sono invece progetti indipendenti.

browser alternativi

Avant Browser è un browser alternativo che consente di scegliere tra tre motori differenti di rendering, Trident, Gecko e Webkit.  Permette quindi di avere a disposizione i motori di rendering dei tre principali browser, Internet Explorer, Firefox e Google Chrome, all’interno di un solo programma. Tra le caratteristiche segnaliamo l’architettura multi processo grazie a cui una scheda in errore non causa il blocco del programma,un utilizzo limitato della memoria, la possibilità di scaricare video senza installare componenti aggiuntivi, la possibilità di attivare la navigazione privata, la sincronizzazione dei preferiti tra più computer, il blocco della pubblicità e dei popup e la possibilità di controllare il browser disegnando comandi con il mouse.

migliori browser

Maxthon è un browser multipiattaforma, è disponibile infatti per PC Windows, Mac, Android, iPhone, iPad e Windows Phone. Proprio questo fatto si caratterizza come il suo maggiore punto di forza, unito alla sincronizzazione tra i browser installati nei vari dispositivi che consente di salvare, per esempio, un preferito sullo smartphone per poi andarlo a riprendere dal PC. Le funzionalità basate sulla tecnologia cloud non si limitano alla sincronizzazione dei preferiti, è possibile interrompere la navigazione e riprenderla su un altro dispositivo, archivare i file scaricati dalla rete in un’area online e tramite Maxthon Passport è possibile utilizzare sempre le proprie preferenze.

browser veloci

SRWare Iron è un browser basato su Chromium che ha come obiettivo quello di garantire la privacy e la sicurezza degli utenti. Le differenze con Google Chrome sono da individuare nell’eliminazione dei dati univoci che possono collegare il browser all’utente, nella disabilitazione delle funzionalità di autocompletamento e dell’utilizzo di Google come motore di ricerca standard. Le estensioni sviluppate per Google Chrome possono essere installate e utilizzate anche su questo browser.

midori

Midori è un browser alternativo basato su WebKit, leggero, veloce e gratuito disponibile per Windows e Linux. Tra le caratteristiche segnaliamo la gestione di schede e sessioni, la funzionalità di navigazione anonima, l’estensibilità con scripting in Lua e Vala, il controllo ortografico integrato, la possibilità di zoom sulle immagini.

browser gratis

Tor Browser è una soluzione adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di anonimato, si tratta infatti di un browser web appositamente pensato per proteggere la nostra privacy mentre navighiamo in Internet. A tale fine include plugin molto utili come NoScript e HTTPS Anywhere. La caratteristica principale è da individuare nella possibilità che viene data all’utente di connettersi anonimamente alla rete Tor.

comodo

Comodo IceDragon è un browser basato su Firefox che si caratterizza per la particolare attenzione data alla sicurezza.
Tra le caratteristiche troviamo l’utilizzo dei DNS server di Comodo,la possibilità di eseguire il programma in un ambiente virtuale che lo isola dal resto degli altri programmi, la possibilità di controllare un sito per verificare se è sicuro. Il browser è gratis ma è disponibile solo per Windows.

Slimboat

Slimboat è un browser basato su Chromium, disponibile per Windows, Mac e Linux, con alcune caratteristiche interessanti.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di tradurre automaticamente le pagine, la possibilità di salvare gruppi di schede e di aprirli con solo click.la gesione di più identità con la compilazione automatica dei moduli.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.