Programmi per Cambiare Ip

In questo articolo segnaliamo alcuni programmi per cambiare IP, strumenti tramite i quali è possibile accedere ai siti utilizzando un indirizzo Ip diverso da quello che è stato assegnato dal proprio operatore.

L’indirizzo IP è una sequenza numerica che identifica i dispositivi collegati alla rete. Cambiare IP, accedere ai siti senza usare il proprio indirizzo IP, può essere utile in vari casi.
Esempi comuni sono i blocchi, presenti su certi servizi online, che impediscono l’accesso agli utenti che non provengono da un determinato Paese. Altro caso in cui questo è utile è quello in cui bisogna superare limiti relativi alla quantità di dati scaricati presenti su un servizio di hosting.

Vediamo quindi quali sono le soluzioni a disposizione.

Hide My Ass Pro VPN è una tra le soluzioni più semplici, non bisogna infatti eseguire configurazioni complicate. Inserendo nome utente e password, viene effettuato un collegamento, grazie a una connessione privata protetta. con i server di HMA Pro VNP presenti in numerosi Paesi. In questo modo è possibile cambiare l’indirizzo IP con cui si accedere ai vari siti mentre si naviga. Per accedere al servizio VPN dovremo sottoscrivere un piano di abbonamento, nelle varie tipologie mensili, semestrali e annuali.

nascondere ip

TunnelBear è un’altra soluzione molto interessante, permette infatti di cambiare IP tramite un collegamento VPN a uno dei server messi a disposizione, posizionati in vari Paesi al mondo. Una volta registrati al servizio e installato il client VPN, è quindi possibile scegliere da quale Paese si desidera effettuare l’accesso, appariremo pubblicamente con indirizzo IP dello Stato desiderato. TunnelBear è disponibile sia per sistemi operativi fissi, Windows o Mac, che per sistemi operativi mobili, Android e iPhone. La velocità di navigazione può avere qualche rallentamento ma solitamente le prestazioni sono buone. Risulta essere possibile utilizzare il servizio in modo gratuito fino al raggiungimento di 500MB di dati utilizzati, superato questo limite ci sarà chiesto di passare a un piano a pagamento.

navigazione anonima

Hide My IP è uno dei programmi per cambiare IP più semplice da utilizzare, mette a disposizione un indirizzo IP alternativo con un solo click. L’applicazione è disponibile per Windows e Mac OS X e consente di utilizzare l’indirizzo IP alternativo non solamente mentre navighiamo tramite il browser, ma anche quando utilizziamo servizi di posta elettronica.

nascondere indirizzo ip gratis

UltraSurf è un’altra applicazione piuttosto conosciuta, mette a disposizione una connessione protetta con un server americano, che è possibile scegliere tra un lista. Tra le caratteristiche più interessante segnaliamo che non è necessario eseguire l’installazione, il programma può quindi essere utilizzato tramite una chiavetta USB in modo molto veloce.

programmi per navigare anonimi

Hide IP Pro è un programma che permette di cambiare l’indirizzo IP con il quale si accede alla rete, scegliendo uno dei server messi a disposizione. L’utilizzo è molto semplice e le prestazioni sono buone, la navigazione non risulta essere infatti particolarmente rallentata. Per usare questo servizio è però necessario scegliere un abbonamento.

come nascondere indirizzo ip

SecurityKiss è invece un client VPN per Windows basato su OpenVPN.
Permette di collegarsi alla rete utilizzando server posizionati negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania e offre una velocità di navigazione alta.
Usare il programma è molto semplice, è infatti presente un pulsante per la connessione e un pulsante per la scelta del server da utilizzare.
L’applicazione è gratis ma ha alcuni limiti relativamente alla quantità di dati trasferibili giornalmente

come navigare anonimi online

 

Hotspot Shield VPN rappresenta un’altra soluzione interessante per chi vuole cambiare l’indirizzo IP con cui accedere alla rete. Si tratta di un programma gratis disponibile per Windows e Mac che permette di navigare utilizzando l’indirizzo di uno dei server messi a disposizione per la connessione. Tramite questa applicazione è quindi possibile proteggere la propria identità e superare eventuali blocchi. Troviamo anche una versione Elite a pagamento che presenta alcune funzionalità aggiuntive.

programmi per nascondere indirizzo ip

Freegate è un programma per Windows che non richiede l’installazione e che permette di accedere alla rete utilizzando un indirizzo IP alternativo. Si tratta quindi di un’altra soluzione per superare limiti regionali e ban a siti web. Il funzionamento è molto semplice,  dopo che l’applicazione è stata eseguita, viene avvita automaticamente una sessione anonima in Internet Explorer, attraverso la quale navigare.

programmi per navigazione anonima

I programmi per cambiare l’indirizzo IP con cui si accede alla rete sono quindi piuttosto numerosi, segnalateci quali sono i vostri preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »