Programmi per Masterizzare Blu-Ray Gratis

In un articolo precedente abbiamo segnalato i migliori programmi per masterizzare DVD, oggi proponiamo invece una lista di programmi per masterizzare Blu-Ray.

Il Blu-ray è un supporto ottico che si è diffuso negli ultimi anni come evoluzione del DVD e che permette di contenere fino a 200 GB di dati.

ImgBurn è un programma molto completo che permette anche di masterizzare Blu-ray.  L’applicazione supporta numerosi formati di file immagine come BIN, CCD, CDI, CUE, DI, DVD, GI, IMG, ISO, MDS e NRG e può essere utilizza per creare Blu-ray video da cartelle BDAV e BDMV in modo molto semplice. ImgBurn è disponibile per Windows è può essere utilizzato su Linux tramite Wine.

programmi per masterizzare blu-ray

CD Burner XP è un altro programma per masterizzare molto conosciuto che offre il supporto Blu-Ray. Anche in questo caso si tratta di un programma disponibile per Windows. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di un’interfaccia disponibile in varie lingue, tra le quali l’italiano, la possibilità di verificare i dischi al termine della scrittura, opzioni per la masterizzazione di CD audio e la presenza di uno strumento per creare copertine.

programmi per masterizzare blu-ray gratis

StarBurn è disponibile in due versioni, una a pagamento e una gratis. La versione a pagamento presenta molte e interessanti funzioni aggiuntive che però non sono necessarie per masterizzare Blu-ray. Come i precedenti software, è un programma completo che non si limita a masterizzare Blu-Ray ma consente anche di masterizzare CD e DVD in modo completamente gratuito. Tra le opzioni troviamo la possibilità di aggiungere dati ai Blu-ray sui i quali sono già stati copiati dei file. L’applicazione è disponibile per Windows.

masterizzare blu-ray

Si caratterizza per un’interfaccia particolarmente intuitiva e pulita BurnAware, un programma per masterizzare DVD, CD e Blu-ray. Non esiste tipologia di dati che non si possa masterizzare utilizzando BurnAware, dai documentii ai file musicali, includendo foto e video. Come StarBurn, anche questo software viene distribuito in due versioni, una gratis e una a pagamento. L’applicazione è disponibile per Windows.

come masterizzare blu-ray gratis

Ashampoo Burning Studio è un altro programma per masterizzare gratis per Windows molto conosciuto.
L’applicazione offre la possibilità di masterizzare Blu-ray, DVD e CD con in modo veloce, supporta la cancellazione dei Blu-ray riscrivibili e risulta essere disponibile in italiano.

programmi masterizzare blu-ray gratis

 

InfraRecorder è un altro programma gratis che permette di masterizzare Blu-ray e che risulta essere molto semplice da utilizzare.
Offre la possibilità di copiare dischi, masterizzare file ISO e risulta essere disponibile per Windows.

masterizzare

Un’altra soluzione interessante è rappresentata da Hamster Burning Studio. Il programma permette di cancellare dati scritti in precedenza e di visualizzare informazioni dettagliati sul supporto utilizzato. Ovviamente supporta la masterizzazione di CD, DVD e Blu-ray, permette di personalizzare l’interfaccia grafica grazie e risulta essere disponibile per Windows.

masterizzare blu-ray gratis online

Come sappiamo, esistono poi molti altri programmi che possono essere utilizzati per masterizzare Blu-ray, come Nero, giusto per fare un nome. Questi programmi però non sono gratis come quelli che abbiamo elencato e, anzi, hanno dei costi anche elevati, che possono essere evitati se non siamo intenzionati a farne un uso professionale.

Per un uso domestico, i programmi per masterizzare CD, DVD e Blu-Ray che abbiamo citato si rivelano ottimi e quindi consigliamo di provarli.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.