Siti per Provare Tagli di Capelli e Trucco

Oggi segnaliamo i migliori siti per provare tagli di capelli e trucco disponibili in rete in questo momento.

Un nuovo taglio di capelli rappresenta sempre un rischio, dall’effetto di un nuovo colore sul nostro viso, alle cotonature più o meno vaporose, l’informatica ci viene in aiuto permettendoci di provare il taglio di capelli o la tinta ancora prima di effettuarla, in modo da avere una proiezione piuttosto coerente con la realtà di quello che sarà il risultato finale.

Per effettuare questo si utilizzano programmi per l’editing di immagini particolarmente curati che consentono di costruire attorno al proprio volto il taglio di capelli desiderato utilizzando modelli già pronti o realizzandoli su misura.

Molti di questi programmi sono disponibili gratuitamente e online, potremo passare ore in modo divertenti non solo provando il taglio che vogliamo proporre al nostro hair stylist, ma divenendo noi stessi parrucchieri provando innumerevoli modelli sul nostro volto.

I siti per provare tagli di capelli possono rappresentare anche uno strumento per momenti divertenti da passare in famiglia, giocando con il look di ognuno, provando tagli e colori che mai avremmo il coraggio di realizzare su noi stessi e cercando magari il risultato più buffo, più serio, più divertente.

provare tagli di capelli

Iniziamo dunque la lista di siti per provare tagli di capelli con Virtual Hairstyles. Si tratta di uno di degli strumenti più conosciuti e semplici da usare. Consente di caricare la foto del nostro viso e su di essa provare diverse acconciature e colori di capelli. Ogni acconciatura può essere ridimensionata, adattandola al nostro viso, allungando o accorciando la lunghezza del taglio di capelli, capovolgendo l’acconciatura, riducendo l’immagine e così via. Per caricare la nostra immagine clicchiamo su Scegli File quindi Upload. Dal menu a sinistra, con width potremo allargare e stringere l’acconciatura mentre con height potremo allungarla e accorciarla, Flip consente di capovolgerla. I rimanenti comandi sono intuitivi e servono per cambiare acconciatura e colore. I limiti di questo sito sono due, non è tradotto in italiano e mette a disposizione solo acconciature femminili.

siti per provare tagli capelli

Se abbiamo visto una acconciatura fenomenale su di una star hollywoodiana e vorremmo provarla, InStyle è lo strumento giusto. Potremo modificare anche il trucco degli occhi e il colore della pelle. Per utilizzare il sito facciamo click sul bottone rosso Start Your Makeover. Nella nuova pagina che si caricherà clicchiamo Browse sul menu di sinistra per scegliere e fare l’upload dell’immagine del nostro volto, in alternativa potremo scegliere una delle modelle già disponibili sul sito. Utilizzare questo servizio è molto semplice, i comandi sono in inglese ma le frecce direzionali a lato degli stessi li renderanno intuitivi. Al termine potremo scaricare o inviare tramite mail le nostre acconciature preferite.

tagli capelli

Per l’uomo, il sito giusto per provare tagli di capelli è His Makeover. Consente di caricare la foto del proprio viso e provare lo stile di molte star hollywoodiane. Non solo, potremo anche effettuare operazioni di modifica facciale, rendendo il viso più magro o più pieno, a seconda dei casi. Tra le variabili che possono essere modificate rientrano il colore della pelle, la modellazione del naso, lo sbiancamento denti, il colore degli occhi e altro ancora. Anche in questo caso il sito non è tradotto in italiano e va detto che è un poco meno intuitivo dei precedenti, risulta essere comunque comprensibile dopo avere speso un paio di minuti sullo stesso.

siti capelli

UKHairDressers è un potente sito per provare tagli di capelli che vi permette di provare acconciature virtuali gratis. Risulta essere possibile aumentare o diminuire la dimensione del taglio, e arricchire la nostra immagine, per esempio indossando virtualmente un cappello e molto altro. Questo sito è dunque un vero e proprio salone virtuale che ci consentirà avere un makeover virtuale completo e sorprendere i nostri amici.

capelli online

Infine chiudiamo con MarieClaire che propone in servizio che permette, oltre che provare tagli di capelli, di cambiare il colore e truccare gli occhi. Avremo a disposizione un vero e proprio centro di bellezza per provare su di noi stessi, virtualmente si intende, più di una soluzione differente, confrontando  l’immagine del prima e del dopo.

Quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori servizi disponibili in rete. Per coloro che possiedono uno smartphone o un tablet sono disponibili delle ottime applicazioni per eseguire lo stesso tipo di operazione in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »