In passato abbiamo parlato di applicazioni e programmi per fare fotomontaggi, oggi proponiamo invece i migliori siti per fare fotomontaggi gratis.
Tra i servizi più conosciuti troviamo PhotoFunia, sito gratuito che offre la possibilità di inserire il proprio volto, o quello degli amici, in un’infinità di scenari, divisi in categorie. Il sito è parzialmente tradotto in italiano e usarlo è facile, si seleziona lo sfondo, si carica la foto del volto e il fotomontaggio è fatto.
Fun Photo Box assomiglia a PhotoFunia nel funzionamento, ma propone sfondi più divertenti. Permette per esempio di caricare la nostra foto su cartelloni pubblicitari e applicare glitter e animazioni varie. Include un photo editor per effettuare modifiche alle immagini e risulta essere tradotto in italiano. Utilizzarlo è molto semplice e intuitivo, di facile comprensione anche per chi non ha mai usato questo sito.
Montagraph permette di creare fotomontaggi aggiungendo il proprio volto all’interno dei modelli messi a disposizione.
Risulta essere possibile inserire la propria foto su corpi di altre persone e in varie ambientazioni.
Photo505 è sito per fare fotomontaggi gratis disponibile in italiano. Il funzionamento è simile a quello degli strumenti segnalati in precedenza, permette quindi di inserire la propria foto all’interno di uno dei modelli messi a disposizione.
Photowithme offre la possibilità di creare un fotomontaggio inserendo la propria foto vicino all’immagine di una persona famosa.
Si tratta di uno strumento piuttosto semplice ma i risultati sono interessanti.
Divertente è il servizio offerto da HairMixer, permette di scambiare il nostro volto con quello di un personaggio famoso. Una volta caricata la nostra foto e selezionata la nostra star preferita potremo vedere cosa cambierebbe se noi fossimo in lui. Davvero una bella trovata.
Weightmirror è uno strumento online tramite il quale è possibile dimagrire o ingrassare le proprie foto.
Basta caricare la propria immagine e scegliere il peso da aggiungere o togliere per ottenere effetti divertenti.
Yearbook Yourself permette di inserire il proprio viso in annuari scolastici, ma lo fa in modo divertente. Gli annuari, infatti, presentano vestiti e pettinature dell’epoca a cui fanno riferimento, dunque sarà come un tornare indietro nel tempo. L’effetto che è possibile ottenere è molto divertente.
Su LoonaPix potremo anche creare calendari fotografici con le nostre foto, oltre che inserire il nostro viso su scenari, copertine e cornici serie o divertenti. Il sito è tradotto in italiano e può essere utilizzato gratis e senza effettuare la registrazione.
Per tutti coloro che vorrebbero provare il taglio di capelli di una delle star di Hollywood, Hollywood Makeover è il sito giusto. Si tratta infatti di un sito che permette di creare un fotomontaggio cambiando la propria pettinatura.
Write On It è un sito che permette di creare vari tipi di fotomontaggio, dalle copertine delle riviste agli sfondi originali. L’interfaccia grafica è meno curata rispetto a quella di alcuni degli strumenti segnalati in precedenza, il sito è comunque molto semplice da utilizzare.
Dumpr è un sito che offre molte possibilità. Oltre all’inserimento delle proprie foto nei modelli proposti, è possibile applicare alcuni effetti speciali alle immagini ottenendo in questo modo risultati divertenti.
Anche Anymaking permette di modificare nelle più svariate modalità le nostre foto, aggiungendo effetti di vario tipo, o creando simpatici fotomontaggi. Il sito non è disponibile in italiano, risulta essere però molto semplice da utilizzare.
PiZap è un sito per fotoritocco, collage e fotomontaggio che offre la possibilità di creare effetti divertenti in modo del tutto gratuito. Risulta essere utilizzabile da browser ma anche da smartphone Android o iPhone grazie alle applicazioni messe a disposizione.
Molto simpatico e disponibile in italiano è Imagechef, si tratta di un sito che offre moltissimi scenari, sfondi e gif animate all’interno delle quali inserire la nostra foto.
Funny Photos funziona in modo simile a PhotoFunia, offre quindi delle immagini all’interno delle quali è possibile inserire il proprio volto in modo da ottenere fotomontaggi divertenti.
Come suggerisce il nome, Frontpage è specializzato nella creazione di copertine personalizzate. Mette a disposizione oltre cento copertine di riviste famose sulle quale potremo inserire la nostra foto.
Se volete creare banconote con la propria immagine, Personalized Money è la soluzione giusta. Il sito permette di sostituire i volti presenti sulle banconote con le proprie foto. Si tratta di un sito servizio molto intuitivo e divertente.
Faceinhole consente di inserire il proprio volto all’interno dei numerosi modelli proposti. Il funzionamento è simile a quello di alcuni dei siti segnalati in precedenza. Le immagini da utilizzare sono numerose e quindi è possibile creare numerosi fotomontaggi.
Se invece vogliamo arricchire le foto con glitter e animazioni, Blingee è il sito per fare fotomontaggi adatto. Anche in questo caso si tratta di uno strumento gratis da utilizzare senza registrazione.
I siti per fare fotomontaggi sono numerosi e risultano essere molto semplici da utilizzare. Il consiglio è quindi quello di provare gli strumenti che abbiamo segnalato in questa lista.