Come Creare Cartelle su iPad e iPhone

L’iPad e l’iPhone sono strumenti sempre più diffusi e molto spesso vengono utilizzati anche per archiviare dati di vario tipo.

Oggi spieghiamo come creare cartelle su iPad e iPhone. Le cartelle sono molto utili perchè permettono di organizzare meglio le proprie applicazioni.

come creare cartelle su ipad

Creare cartelle su iPad e iPhone è molto semplice, basta premere l’iconda dell’applicazione sul dispositivo che si vuole includere nella nuova cartella.
Dopo qualche secondo l’iconda relativa all’applicazione inizia a muoversi, a questo punto basta selezionare un altro oggetto e trascinarlo sull’icona premuta in precedenza.
In questo modo viene automaticamente creata una cartella che contiene le due applicazioni, con un nome generato automaticamente ma che può essere modificato nel modo preferito.

Dopo che la cartella è stata creata, basta trascinare altri oggetti sull’icona per inseriri all’interno.
Bisogna quindi premere l’icona dell’applicazione che si vuole inserire all’interno della cartella, aspettare che si muova e spostarla nella cartella.

Nel caso in cui l’icona dell’applicazione che si vuole inserire nella cartella si trovi in una schermata diversa, basta premere sull’icona e posizionarla sul bordo della pagina, a desta o a sinistra, per cambiare la pagina visualizzata.
Una volta che viene mostrata la schermata in cui è presente la cartella, è possibile trascinare l’icona dell’applicazione come spiegato in precedenza.

Creare cartelle su iPad e iPhone è quindi molto semplice e si tratta di una funzionalità molto utile.
Sui dispositivi è normale avere decine di applicazioni di vario tipo, dividerle in varie cartelle in base alle loro funzionalità permette di semplificare molto la gestione.

Il consiglio è quindi quello di utilizzare questa possibilità per organizzare meglio le applicazioni sul proprio dispositivo.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.