Migliori Estensioni per Chrome

Google Chrome è noto per essere un ottimo browser le cui funzionalità possono essere aumentate con le innumerevoli estensioni disponibili.

Abbiamo selezionato quelle che possono essere considerate, a nostro avviso, le migliori estensioni chrome, dividendole in tre categorie, produttività, sicurezza e utilità

Iniziando dalle estensioni pensate per aumentare la nostra produttività, segnaliamo Instapaper, Pocket e Readability, sono piuttosto simili e servono per salvare offline le pagine che vediamo in internet e che ci sembrano interessanti ma che non abbiamo il tempo di leggere. Oltre che salvarle, le tre estensioni le convertono in formato adeguato alla lettura da dispositivo mobile e ovviamente permettono di condividerle in modo semplice e veloce.

Feedly è considerata la migliore alternativa a Google Reader, si tratta di uno strumento per leggere feed RSS con numerose funzionalità interessanti. Il plugin permette di migliorare l’utilizzo del servizio con il browser.

estensioni chrome

Any.Do e Wunderlist sono due ottimi strumenti per gestire liste di cose da fare e condividerle con tutti i dispositivi, fissi e mobili.

migliori estensioni per chrome

StayFocus ha il compito di impedirci di perdere tempo, sapendo che tra blog e forum vi sono infinite possibilità di distrarsi, StayFocus blocca per un certo periodo tutti i siti che possono costituire un problema di  questo tipo, consentendoci dunque di rimanere concentrati sul nostro lavoro.

estensioni per google chrome

Gmail Offline è un’estensione da non perdere per tutti coloro che usano Gmail come servizio di posta. Consente di utilizzare Gmail anche in assenza di connessione a Internet oltre che fornirne un aspetto grafico semplificato.

migliori estensioni

Passiamo quindi a vedere quelle che sono le migliori estensioni di Google Chrome per quanto riguada la sicurezza.

Tra queste troviamo sicuramente LastPass, un gestore di password multi browser e multi piattaforma grazie al quale potremo avere le nostre password sempre a disposizione su qualsiasi dispositivo.

HTTPS Everywhere permette di accedere a qualsiasi sito in modo sicuro, con connessione criptata, in modo automatico.

AdBlock Plus permette non solamente di bloccare annunci pubblicitari non graditi, ma anche malware e commenti di YouTube, oltre che proteggere la privacy mentre navighiamo in rete.

Sempre per una maggiore tutela della privacy, è possibile utilizzare Disconnect che impedisce ai siti di tracciare le nostre abitudini di navigazione. L’estensione permette anche di migliorare la velocità di caricamento dellepagine.

Per gli utenti Gmail, invece, è stata pensata SecureGmail, che consente di inviare email cifrate, leggibili dal destinatario solamente se in possesso di password per la decodifica.

migliori estensioni google chrome

Terminiamo quindi la nostra lista delle migliori estensioni chrome più utili alcuni strumenti decisamente utili.

Se siamo tra coloro che amano avere decine di finestre aperte in contemporanea nel browser, sapremo certamente che ogni finestra consuma risorse, The Great Suspender sospende automaticamente le finestre che non stiamo usando facendoci risparmiare risorse, evitando i crash del browser e i suoi rallentamenti.

estensioni utili

Per coloro che amano acquistare online, Honey permette di approfittare dei codici promozionali, i cosiddetti coupon, in modo semplice, questa estensione li salverà e li applicherà all’occorrenza facendoci risparmiare tempo e soprattutto soldi.

InvisibleHand controlla automaticamente tra i seicento negozi on ine aderenti al suo circuito se è presente nel catalogo il prodotto che stiamo cercando e seleziona sempre la migliore offerta disponibile, facendoci nuovamente risparmiare tempo e soprattutto denaro. Un contro risiede nel fatto che i negozi sono principalmente ubicati negli Stati Uniti, Inghilterra e Germania ma si sa che per il web non sempre questo è un limite.

Hola Unblocker permette di sbloccare qualsiasi sito, aggirando quindi le restrizioni imposte per i singoli paesi. Quando incappiamo in un sito ristretto, basterà cliccare sul pulsante Hola per accedere.

Social Fixer è uno strumento dedicato a Facebook che fornisce moltissime opzioni. Permette di scoprire chi ci cancella dagli amici, nascondere le notizie già lette, organizzare le varie richieste e informazioni che ci provengono dalla nostra rete di amicizie. Imperdibile per gli appassionati di questo social network.

Infine troviamo YouTube Options, un’estensione che permette di personalizzare YouTube, disabilitando gli annunci, anche quelli contenuti nei video, disattivare l’autoplay, ridimensionare il player e molto altro ancora al fine di migliorare la nostra navigazione nel famoso sito di video sharing.

estensioni google chrome migliori

Le estensioni per Chrome disponibili in rete sono numerose, segnalateci quelle che sono le migliori secondo voi e che dovrebbero essere inserite in questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »