Nascondere l’Indirizzo IP – Migliori Programmi

Nascondere l’IP è un obbligo per coloro che non vogliono lasciare tracce della loro navigazione web, sappiamo infatti che quando navighiamo in internet vengono registrati dati, sul nostro computer ma anche sui server dei siti internet che visitiamo.

I dati locali si possono facilmente cancellare ma quelli che risiedono sui server web non possono essere modificati manualmente dall’utente, per tutti coloro dunque che non amano che le proprie abitudini di navigazione vengano registrate la soluzione è quella di nascondere l’indirizzo IP.

Questo è possibile grazie ai siti internet e programmi per nascondere IP che andremo ora ad elencare.

Hide My Ass Pro VPN è un programma che non necessita di conoscenze tecniche particolari. Una volta scaricato basterà inserire il nome utente e la password e ci collegheremo grazie a una connessione privata protetta con i server di HMA Pro VNP localizzati in oltre sessanta Paesi nel Mondo. Questo ci consentirà, dunque, di nascondere il nostro indirizzo IP mentre navighiamo sul web. Si tratta di un client compatibile con vari protocolli, tra i quali PPTP, L2TP e OpenVPN, che permette di scegliere i vari server tra quelli disponibili o che avremo personalmente inserito nel nostro elenco, per ottenere il massimo dell’anonimato. Per accedere al servizio VPN dovremo sottoscrivere un piano di abbonamento, nelle varie tipologie mensili, semestrali e annuali.

nascondere ip

Hide My IP fornisce invece un indirizzo IP alternativo che permetterà di nascondere la nostra identità su internet con un solo click. Risulta essere compatibile con piattaforma Windows e Mac OS X e consente anche di nascondere l’indirizzo IP non solamente mentre navighiamo sul web tramite il browser ma anche quando utilizziamo servizi di posta elettronica come Yahoo, Hotmail e Gmail. Grazie a questo programma potremo ottenere una protezione ulteriore da hacker, malware, keylogger e trojan i quali non avranno accesso al nostro vero indirizzo IP.

nascondere indirizzo ip gratis

Anche Mask My IP ci consente di navigare in internet nascondendo il nostro vero indirizzo IP e garantendoci dunque un anonimato totale. Il programma permette di scegliere il Paese dell’indirizzo IP da utilizzare e quindi permette di accedere anche a tutti quei siti che hanno delle restrizioni relative alla provenienza degli utenti.

indirizzo ip

Hide IP Pro è un programma per nascondere IP semplice da installare e che non consuma molte risorse del computer, consentendo dunque una navigazione non eccessivamente rallentata. Avremo a disposizione molti server ai quali collegarci per andare in rete con un indirizzo differente dal nostro. Come nei casi precedenti la tutela è totale, posta elettronica compresa. Risulta essere utilizzabile a seguito di sottoscrizione di abbonamento, annuale o biennale.

come nascondere indirizzo ip

Hide IP Easy è un altro ottimo programma per non rivelare la nostra identità in internet. Consente di cambiare il nostro vero indirizzo IP con uno fornito dal programma,il che ci consentirà di accedere siti web bloccati dall’ISP ma anche a forum e siti internet che ci avevano precedentemente bannato. Come i precedenti programmi fornisce protezione totale, compresa la corrispondenza mail sui principali provider come Gmail, Hotmail e Yahoo.

programmi per nascondere ip

Hotspot Shield VPN è diventato nell’arco di poco tempo un programma per nascondere l’indirizzo IP molto diffuso e conosciuto, tanto da essere stato scaricato da più di 200 milioni di utenti. Si tratta di un prodotto multipiattaforma, compatibile con sistemi operativi fissi Microsoft Windows e Mac OS X, oltre che con sistemi operativi mobili come Android e iPhone. Risulta essere gratuito e per mezzo di questa applicazione potremo proteggere il nostro vero indirizzo internet e navigare nel web in maniera anonima, superando eventuali ban imposti dai singoli siti web o dall’ISP ma soprattutto rendendo sicura la nostra attività in rete. Permette inoltre di proteggere lo scambio di dati via WiFi e di previene malware, spam e phishing. Risulta essere disponibile anche una versione Elite a pagamento che presenta ulteriori funzioni.

programmi per nascondere indirizzo ip

Anche Platinum Hide IP permette di nascondere la nostra vera identità mentre navighiamo in internet e mentre inviamo mail fornendoci un indirizzo IP alternativo grazie al quale potremo anche accedere a siti internet che ci hanno bannato. In questo caso non dovremo sottoscrivere piani di abbonamento mensile o annuale, per scaricare il programma dovremo però pagare.

ip nascosto

StrongVPN consente di navigare in forma anonima in internet scegliendo tra numerosi server posizionati in tutti i continenti al mondo, compresi Stati Uniti e Europa. Potremo dunque navigare venendo riconosciuti come utenti locali, collegandosi per esempio a Facebook anche in quei paesi che bloccano questa rete sociale. Il vantaggio di questo servizio è quello di poter disporre di un indirizzo IP statico a nostra disposizione oltre che di permettere l’accesso a programmi VOIP come Skype, anche in questo caso superando i limiti eventualmente imposti dall’ISP. A seconda dell’abbonamento che si sottoscrive potremo utilizzare protocolli PPTP o OpenVPN oltre che accedere a più server o con più computer contemporaneamente.

indirizzo ip nascosto onlineI programmi per nascondere l’indirizzo IP sono quindi numerosi.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.