Shazam per Pc – Le Alternative

In passato abbiamo parlato di Shazam e delle altre applicazioni per riconoscere le canzoni disponibili per iPhone e Android, in questo articolo vediamo invece quali sono le alternative a Shazam per Pc.

Shazam, per chi non lo sapesse, è un’applicazione per smartphone Android, iPhone, Blackberry e Windows Phone in gradi di individuare il titolo di una canzone semplicemente ascoltandone una parte. Una volta scaricata l’applicazione nel proprio telefono, utilizzarla è estremamente semplice, basta riprodurre il brano del quale vogliamo scoprire il titolo vicino allo smartphone e automaticamente il programma ci fornirà tutte le informazioni, come nome autore, titolo del brano, album.

shazam

Shazam è disponibile per Windows 8, non però per le altre versioni di Windows o per sistemi operativi diversi, vediamo quindi quali sono i programmi per riconoscere le canzoni che è possibile utilizzare come alternativa.

Tra le migliori alternative a Shazam per PC troviamo Tunatic. Il funzionamento è molto semplice, basta fare ascoltare all’applicazione la canzone tramite il microfono del Pc. Il programma si collegherà a un database online e mostrerà tutte le informazioni.. Si rivela dunque ottimo per scoprire il nome di brani che vengono eseguiti in TV o alla radio, magari come colonna sonora di pubblicità o sigle. Il programma è gratis e disponibile per sistemi operativi Microsoft Windows e Mac OS X.

shazam per pc gratis

Audiggle funziona in modo simile a Tunatic, è possibile quindi utilizzare il microfono del Pc per registrare la canzone trasmessa in Tv o alla radio della quale vogliamo conoscere il titolo. Oltre che il microfono, è possibile utilizzare anche altre sorgenti audio. L’applicazione permette infatti di riconoscere il titolo di brani riprodotti tramite DVD e online. In questo caso è però necessario registrarsi sul sito ufficiale prima di potere scaricare il programma e possiamo effettuare unicamente cinque ricerche gratuite al mese, dopo di che dovremo effettuare l’upgrade a un abbonamento a pagamento. Il programma è disponibile per Windows e Mac.

programmi per riconoscere canzoni

Per coloro che non vogliono installare software aggiuntivo sul proprio computer, Midomi rappresenta la soluzione giusta. Si tratta di un sito per riconoscere canzoni semplice da utilizzare, basta accedere allo strumento online e riprodurre il brano musicale nei pressi del microfono del PC, Midomi tenterà di riconoscerlo cercando tra i vari titoli presenti nel proprio database. Il servizio è gratuito e può essere utilizzato tramite il browser.

alternative a shazam per pc

Anche AudioTag è un servizio online che ci consente di riconoscere canzoni. In questo caso è possibile caricare un file con una registrazione o specificare il link di file audio presenti in rete. Non fornisce solamente il titolo, ma tutti i principali dati riguardo il brano, incluso nome dell’artista e titolo dell’album. Non ha limiti e risulta essere completamente gratis.

shazam pc

Quelli che abbiamo segnalato sono le migliori alternative a Shazam per Pc, programmi tramite i quali è possibile riconoscere le canzoni sul proprio computer e ottenere tutte le informazioni in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.