Siti di Incontri Gratis

In rete possiamo trovare molti siti di incontri gratis più o meno seri che si affiancano a una moltitudine di siti pagamento, tra i quali forse il più conosciuto è Meetic, del quale sicuramente in molti avranno avuto modo di vedere la pubblicità in televisione.

Vediamo quindi come destreggiarsi tra i più noti siti di incontri gratis senza incappare in siti che vogliono solamente carpire i nostri dati privati e che non offrono in verità nulla.

siti di incontri gratis

Tra i migliori siti di incontri troviamo OKCupid, un social network americano che si sta diffondendo anche in Italia. Permette di conoscere persone in modo del tutto gratuito e di organizzare appuntamenti e incontri. Possiede un motore di ricerca interno per trovare profili aventi caratteristiche simili a quelle che interessano o alle proprie ma è in lingua inglese. Il fatto che sia in lingua inglese non è un limite fino a quando ci limitiamo a scrivere a utenti italiani, ma lo diventa se vogliamo usare tutte le potenzialità del servizio visto che per trovare il profilo giusto dovremo rispondere a più di cinquanta domande.

Grande vantaggio di questo, il fatto che possieda due estensioni per Google Chrome che permettono di migliorarne l’uso, Bettercupid permette di aggiungere altre opzioni ai moduli di ricerca, rispetto quelle proposte di default dal sito, e di ottenere più filtri, QuickCupid consente invece di sfogliare i profili di OkCupid come se fossero delle gallerie fotografiche.

Il sito infine si completa con due applicazioni, una per smartphone Android e una per iPhone, che permetteranno di rimanere sempre connessi, ovunque ci si trovi.

siti di incontri completamente gratis

Tra i siti di incontri non possiamo non segnalare Facebook. In verità il sito non nasce con questo scopo e non vuole essere un sito di incontri, ma se sapremo usarlo in modo intelligente potremo trasformarlo in questo. Generalmente il sito non permette di aggiungere come amici degli sconosciuti, tuttavia possiamo utilizzare il sistema delle cerchie, uno a uno, contattiamo gli amici di amici che ci interessano. Grazie all’amicizia in comune avremo un primo argomento di cui parlare e da li potremo iniziare uno scambio che giungerà alla richiesta di amicizia vera e propria.

siti incontri

Badoo, purtroppo noto per l’eccessivo numero di mail che invia, è un sito di incontri piuttosto interessante. Consente di scrivere a qualsiasi altro membro senza problemi o limiti e di impostare album di gallerie fotografiche private, da svelare solo alle persone che vogliamo. Alcune funzioni sono a pagamento, per esempio chi vuole una maggiore visibilità apparendo in vetrina dovrà pagare una piccola commissione, ma non vi sono obblighi in merito e non pagare non limita la fruibilità del servizio.

siti per incontri gratis

Netlog è un social network simile a Facebook. Anche qui avremo un nostro diario nel quale potremo inserire informazioni e immagini, da condividere solo con gli amici o con tutti. Potremo inviare messaggi agli altri utenti e scrivere sul loro profilo anche se non sono nostri amici, con il limite però che i commenti nei profili di sconosciuti saranno pubblicati solo dopo essere stati approvati dal proprietario.

Tagged è un altro social network diffuso ormai in tutto il mondo e che ha incorporato Hi5, sito storico e conosciuto molto bene dai giovani. Il sitosi presta a essere usato come strumento per fare nuovi incontri, permette di scrivere a chiunque senza limiti. Presenta un modo del tutto particolare di ricercare le persone, si potranno effettuare ricerche nelle zone adiacenti o nei dintorni di un determinato luogo e, dopo avere individuato i profili interessanti, potremo decidere se scrivere loro, o comprare il profilo usando dei soldi virtuali che il sito regala. Ogni volta che si compra e si vende un profilo si utilizzano soldi virtuali, questo gioco diventa un ottimo modo per conoscere persone, contattandole in modo divertente e quindi fornendo la scusa per iniziare il discorso.

Completamente tradotto in italiano è Lovepedia, sito che permette di ricevere e inviare messaggi senza limiti. Il sistema di ricerca del sito si basa molto sulle fotografie e sui relativi voti, funzionalità che diventa anche un ottimo e divertente passatempo quando non si sa come cosa fare.

I siti di incontri sono numerosi, quelli che abbiamo segnalato sono strumenti gratis e molto semplici da utilizzare.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.