Trovare Password WiFi con Android – Migliori Applicazioni

In un articolo pubblicato in passato abbiamo spiegato come scoprire le password WiFi utilizzando alcuni programmi da installare sul computer, in questa guida vediamo invece come trovare password WiFi con Android.

Sono disponibili infatti diverse applicazioni con questa funzionalità.
Questi strumenti devono però essere utilizzati per fini legali e non per trovare la password di reti WiFi che non ci appartengono.

In particolare, le applicazioni per trovare password WiFi possono essere utili quando sono stati dimenticati i dati di accesso alla propria rete o quando si vuole verificare il livello di sicurezza.

WPA Tester è uno strumento di cui abbiamo già parlato in passato e si tratta probabilmente dell’applicazione di questo tipo più conosciuta.
L’applicazione calcola le chiavi WPA delle connessioni wireless per i router che utilizzano le password di default, utilizza infatti un database tramite il quale può individuare le password di default dei router.
Questo significa che non può trovare la password se questa è stata modificata dall’utente.
Si tratta quindi di uno strumento particolarmente utile per verificare la sicurezza della propria rete.

trovare password wifi con android

 

Fastweb Alice WiFi Recovery è sviluppata in modo specifico per permettere di recuperare la password WiFi di alcuni modelli di router messi a disposizione da Fastweb e Telecom.
Il funzionamento è simile a quello dello strumento segnalato in precedenza, l’applicazione permette quindi di individuare la password solo se non è stata modificata quella di default.
Non sono supportati tutti i modelli di router Fastweb e Telecom, l’utilizzo è però molto semplice e l’applicazione risulta essere gratis.

applicazioni android per trovare password wifi online

 

Molto simile all’applicazione segnalata in precedenza è Fastweb WiFi Decripter.
Lo strumento funziona solo con alcuni modelli di router Fastweb e. come prima, permette di trovare la password solo se questa non è stata cambiata.
Si tratta quindi di una soluzione veloce per controllare che la propria rete sia sicura.

scoprire password wifi con android

 

Penetrate Pro è un’altra soluzione interessante per chi vuole recuperare i dati di accesso della propria rete WiFi.
Lo strumento dispone di un database piuttosto grande tramite il quale può individuare la password di default di numerosi tipi di router.
L’applicazione non è più disponibile su Google Play ma può comunque essere trovata in rete.

password wifi con android

 

Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti per recuperare la password WiFi con Android e per verificare la sicurezza della vostra rete.

Ricordiamo ancora una volta che queste applicazioni non devono essere utilizzate per entrare nelle reti di altri utenti visto che questo tipo di operazione è un reato. Si tratta di strumenti da utilizzare esclusivamente con la propria rete.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »