In passato abbiamo parlato di sveglie Android, oggi segnaliamo invece quali sono le migliori applicazioni per avere una sveglia su iPhone.
Tra gli utilizzi differenti da quelli di un telefono che si possono fare di un iPhone, troviamo quello di sveglia.
Abbiamo quindi selezionato alcune delle migliori applicazioni sveglia per iPhone, strumenti che non solo includono le funzioni basi di sveglia, ma che mettono a disposizione molte altre opzioni interessanti.
Con Nightstand Central Free, per esempio, non solo avremo un’ottima sveglia iPhone, ma avremo anche previsioni del tempo sempre aggiornate e molte possibilità di personalizzazione, in termini di sfondi e di suonerie. Molto comoda la funzionalità Sleep Timer che consente di spegnere la radio eventualmente attiva, potremo così usare questo strumento come un timer, da impostare per esempio per spegnere la radio automaticamente quando ci addormentiamo. L’applicazione è gratis ma non è disponibile in italiano, l’utilizzo è comunque molto semplice.
Alarm Clock HD è un’applicazione sveglia che si caratterizza per le numerose funzionalità che mette a disposizione.
Troviamo un timer di spegnimento, una torcia elettrica, allarmi musicali, informazioni meteo, aggiornamenti automatici da Facebook e Twitter e la possibilità di leggere automaticamente le ultime notizie.
Numerose sono anche le possibilità per personalizzare la sveglia scegliendo i colori da utilizzare.
Sleep Cycle Alarm Clock sembra a prima vista una semplice applicazione che riproduce una sveglia digitale su iPhone, nasconde invece un particolare algoritmo di calcolo che le consente di analizzare l’andamento del nostro sonno, individuando il momento in cui è più leggero e svegliandoci proprio in quel periodo. Non sappiamo se questo corrisponda o meno a verità, ma si tratta comunque di una funzionalità interessante. Tra le altre funzionalità troviamo diversi tipi di allarmi da impostare, la possibilità di utilizzare la musica presente sul dispositivo come sveglia e grafici con statistiche di vario tipo. Per usufruire delle funzionalità di analisi del sonno, lo smartphone andrà tenuto nel letto, vicino al cuscino o sul cuscino stesso. In questo caso l’applicazione è stata tradotta in italiano ma il suo download non è gratis.
Sleep if U Can è una sveglia particolarmente interessante per chi ha problemi a svegliarsi.
Permette di registrare un luogo in cui viene spento l’allarme. Quando la sveglia suona, bisogna andare nel luogo indicato e fare una foto di un determinato oggetto.
Per coloro che amano addormentarsi con la musica, Sveglia iHandy Pro rappresenta una soluzione interessante, non solo consente la riproduzione di musiche rilassanti, ma anche di audiolibri. Si tratta quindi anche di una bella opzione per fare addormentare i bambini. Tra le funzionalità interessanti di questa applicazione troviamo la possibilità di utilizzare il flash della fotocamera come una torcia, caratteristica che ci permette di muoverci nella notte o al buio in totale sicurezza. Tra le oltre opzioni segnaliamo la presenza di informazioni meteo dettagliate, la possibilità di ricevere notifiche anche quando l’applicazione non è attiva e di impostare allarmi multipli.
iHome + Sleep Alarm Clock è un’altra sveglia molto interessante per iPhone.
Permette di creare allarmi multipli, impostare la musica presente sul dispositivo come allarme, personalizzare gli allarmi con delle immagini di sfondo e visualizzare statistiche sul sonno.
La versione base dell’applicazione è gratis, alcune funzionalità avanzate sono però a pagamento.
Rise Alarm Clock è una sveglia iPhone piuttosto semplice.
Permette di scegliere tra vari allarmi o di utilizzare la musica presente sul dispositivo, offre la possibilità di riprodurre musica per aiutare l’utente a addormentarsi e può essere spenta scuotendo il dispositivo.
Per chi infine fosse alla ricerca di un’applicazione semplice, Wake N Shake Alarm Clock rappresenta una soluzione interessante, non possiede funzionalità ulteriori e fa solamente il suo lavoro, ovvero quello di svegliarci. Ottima quindi per chi non vuole avere molte opzioni tra le quali scegliere e preferisce qualcosa che faccia poche cose ma le faccia bene.
Le applicazioni sveglia per iPhone sono numerose, segnalateci quali sono le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.