Come Inserire un Logo o un Watermark in un File PDF

Aggiungere un logo o un watermark a un file PDF rappresenta un modo per proteggere il proprio documento, il logo può infatti essere utilizzato per mostrare chi è il creatore e proprietario del documento.

Il watermark può essere il logo della propria azienda o, in alternativa, è possibile inserire una scritta che specifici lo stato del documento o come questo deve essere usato.

Vediamo quali strumenti è possibile utilizzare per proteggere un documento inserendo un watermark, le applicazioni che proponiamo sono gratis e possono essere trovare online.

PDF Watermark Creator – Un programma gratis molto semplice e veloce tramite cui è possibile aggiungere un watermark a un file PDF.
Lo strumento permette anche di numerare le pagine e inserire un messaggio relativo al copyright. Troviamo numerose opzioni tramite cui è possibile impostare il tipo di carattere, il colore, la posizione e l’angolazione. Si tratta della soluzione più semplice per inserire un watermark in un file Pdf.

logo pdf

jPdfTweak – Si tratta di un’applicazione che mette a disposizione numerose funzionalità per modificare i file Pdf.
Tra le possibilità troviamo anche quella di aggiungere un watermark alle pagine in modo veloce. Si tratta di uno strumento più complesso rispetto a quello segnalato in precedenza visto il numero elevato di funzioni che offre, le opzioni per l’inserimento del watermark sono però inferiori.

jpdftweak

PDFill PDF Tools – Anche in questo caso si tratta di un programma con numerose funzionalità, permette infatti di unire, dividere, proteggere e tagliare i documenti. L’interfaccia è molto semplice.Utilizzando il pulsante Add Watermark by Text è possibile inserire un messaggio testuale nel documento mentre tramite il pulsante Add Watermark by Image è possibile inserire un logo all’interno delle pagine utilizzando un’immagine presente sul proprio computer.
pdfill

k2pdf – A differenza degli strumenti proposti in precedenza, si tratta di un servizio online che è possibile utilizzare tramite il browser senza installare programmi sul computer.
Lo strumento è gratis e permette di inserire un messaggio testuale all’interno delle pagine specificando il colore.
La dimensione del file caricato non può superare 25 MB.

k2pdf

Aggiungere un logo o un watermark in un file PDF è quindi un’operazione che può essere eseguita velocemente.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.