Migliori Navigatori per Windows Phone

In un articolo precedente abbiamo parlato di navigatori offline per Android, oggi proponiamo invece una lista dei migliori navigatori per Windows Phone.

HereMaps nasce da una collaborazione tra Microsoft e Nokia. Tra i vari navigatori che elencheremo, questo è uno di quelli in grado di funzionare anche senza connessione alla rete dati, caratteristica che lo rende molto interessante. Tra le funzionalità troviamo la navigazione a piedi, la possibilità di trovare velocemente le stazioni dei mezzi pubblici e la visualizzazione dei luoghi più interessanti presenti nelle vicinanze.

navigatori per windows phone

Here Drive utilizza le stesse mappe di Here Maps e questo lo rende utilizzabile anche offline. Tra le funzionalità segnaliamo la navigazione con indicazioni vocale, informazioni in tempo reale sul traffico, previsioni sugli orari di arrivo e possibilità di trovare velocemente l’auto parcheggiata. Anche in questo caso si tratta di un’applicazione gratis.

applicazioni navigatori windows phone

Garmin, azienda tra i leader del settore, offre una buona alternativa con Navigon Europe. In questo caso potremo usufruire delle aggiornate mappe offline Garmin, che però dovremo acquistare. Tra le caratteristiche troviamo informazioni sul traffico, sulla velocità e sugli autovelox, visualizzazione in 2D e 3D della mappa, modalità giorno e notte automatica, possibilità di pianificare il percorso son destinazioni speciali, integrazione con Goolge Street View. Come detto in precedenza, si tratta di un’applicazione a pagamento, risulta essere però uno dei migliori navigatori per Windows Phone disponibili in questo momento.

navigatori

 

CoPilot GPS è un altro navigatore offline per Windows Phone molto interessante. Mette a disposizione numerose funzionalità come mappe 3D, calcolo di percorsi con fermate, segnalazione di punti interessanti, indicazioni di guida e modalità a piedi.
L’applicazione è gratis e risulta essere possibile acquistare all’interno funzionalità aggiuntive come la navigazione vocale dettagliata e le mappe 3D.

copilot

Google Maps è presente anche su Windows Phone, anche se non tramite un’applicazione ufficiale. Tramite questa applicazione è possibile utilizzare le mappe di Google Maps per la navigazione GPS con indicazioni vocali. Troviamo altre funzionalità utili come la possibilità di accedere alle immagini di Street View, ottenere informazioni sul traffico attraverso Waze e scoprire i percorsi a piedi o con i mezzi pubblici.

navigatori windows phone gratis

Waze è un prodotto molto particolare, a metà tra un navigatore e un social network, nel quale sono gli stessi utenti a fornire informazioni sulle condizioni del traffico in modo da trovare il percorso migliore. In questo modo l’applicazione è sempre aggiornata in tempo reale. Tra le funzionalità troviamo la navigazione vocale, il ricalcolo del percorso quando cambiano le condizioni della strada, informazioni sui distributori più convenienti e mappe aggiornate. L’applicazione è gratuita ma necessita di connessione a Internet per funzionare.

wazeCome è possibile notare da questa lista, tra i navigatori per Windows Phone mancano diversi nomi importanti, che troviamo invece su iPhone e Android. Con l’aumento della diffusione di Windows Phone, è quindi possibile prevedere che nuovi navigatori saranno disponibili tra poco tempo.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.